ecoriflesso @ S.O.S.

SOS ... - - - ...

Sviluppo O Speculazione

Chi decide sui nostri territori?

Movimenti di Roma e del Lazio a confronto 

Il 22 e 23 Novembre, ecoriflesso, in collaborazione con le altre realtà del Forum Territoriale Permanente, promuove, presso il centro sociale “Ex Snia”, zona Prenestina, “SOS- Sviluppo o Speculazione”, due giorni di festa e comunicazione per discutere e confrontarsi sulle problematiche ambientali che affliggono i nostri territori in conseguenza ad una serie di scelte politiche locali e nazionali.

La manifestazione, organizzata allo scopo di analizzare il contesto delle grandi opere che ci verrà imposto a spese dei nostri paesaggi e della qualità della vita, si pone l’obiettivo di proporre e discutere soluzioni concrete, non solo attraverso dibattiti, ma anche tramite laboratori e giochi per grandi e piccoli.

Il 22 Novembre, ecoriflesso presenterà la piattaforma ludica de “l’ecologo”giocando con i bambini. Attraverso attività motorie e esercitazioni creative i ragazzi verranno coinvolti in un percorso che darà voce a tutte le realtà presenti, dimostrando tramite l’assimilazione dei temi trattati, la validità didattica dello strumento ludico. Per tutti, invece, nel corso di entrambe le giornate, verranno organizzati tornei da tavolo del gioco “l’ecologo promo”.

L’associazione avrà a disposizione uno stand informativo dove verrà distribuito materiale divulgativo sulle attività di ecoriflesso e la versione promo del gioco de "l’ecologo”.

Forum Territoriale Permanente: nato allo scopo di allargare la partecipazione alle attività del territorio ai cittadini e alle realtà associative presenti. Ne fanno parte Associazione ecoriflesso, Comitato del Parco Ex Snia, Comitato di Quartiere Pigneto Prenestino, Coop Allende, CSOA ExSNIA, Spazio sociale Ex 51, Terremoti - Radio Onda Rossa. 
 

Programma

Sabato 22 novembre

Ingresso libero - via Prenestina 175 – dalle 11.00 alle 18.00 ristoro - stand - video - laboratori e giochi per grandi e piccoli

@parco_exsnia: ore11:00 –dibattito- Ma che razza di città! I profitti di pochi contro i bisogni di tutti-Introducono: Paolo Berdini e Giovanni Caudo

Dalle 18:00 l'iniziativa seguirà al CSOA Ex Snia via Prenestina 173.

@csoa_exsnia: ore18:00 birreria/trattoria

Ore 19:00 cult -ingresso a sottoscrizione-

The lovely trio (jazz) - Tito e il fattore K (blues)

Canusia (canzoni popolari del basso Lazio)

Circo Squilibrato (circo-cabaret)

Domenica 23 Novembre

@parco_exsnia:// 16:00-dibattito-Rifiuti e energia. Speculazioni contro salute-Introducono: Vincenzo Miliucci e Fulvio Vescia

@csoa_exsnia: ore 18:00 birreria/trattoria

Ore 19:00 cult - ingresso a sottoscrizione-

Compagnia Balagàn in "Il riconoscimento di sakuntala" (Spettacolo di narrazione e figura indiano)

 

leggi anche ecoriflesso@Festa del sole