Appello Google Progetto10^100

Lo scorso anno Google ha lanciato il Progetto 10100, un’iniziativa per dare visibilità e poter sostenere finanziariamente il maggior numero di idee innovative che si ponessero come obiettivo principale quello di CAMBIARE IL MONDO.


Su 154.000 idee proposte da tutto il mondo ne sono state scelte 16 finaliste.


http://www.project10tothe100.com/intl/IT/vote.html

idea09
ecoriflesso promuove e appoggia l’idea:

"migliorare l'istruzione scientifica e tecnica"


in particolare il suggerimento n° 5:


"Creare un gioco accademico per più partecipanti incentrato su matematica e scienze."

 


a scuola con l'ecologoIl nostro obiettivo è sempre stato ideare strumenti e sistemi validi ed innovativi per l’insegnamento, in particolare con il progetto “A scuola con l’ecologo”, necessità ribadita in recenti dichiarazioni di Napolitano sull'istruzione scientifica e matematica nelle scuole.

 

Abbiamo deciso di partecipare a questo concorso per poter trovare i fondi necessari alla diffusione e all’applicazione del progetto.


È importante che anche tu voti! …… la votazione terminerà l'8 ottobre!

 

 

ABBIAMO BISOGNO ANCHE DI TE!

Due anni di attività volontaria e di sperimentazione si sono conclusi con numerose richieste per il servizio educativo e per implementare un corso di formazione.

La nuova fase richiede nuove volontà e nuove competenze per gestire e portare avanti nel miglior modo possibile le attività:

Attività in corso: progetti in corso; gruppo di lavoro sull’energia; parco delle energie, sviluppo nuove relazioni sul territorio italiano; partecipazione ad eventi specifici.


Attività in costruzione: potenziamento servizi informatici e comunicazione; creazione di una redazione per un giornale online, ricerca fondi e opportunità di intervento, ideazione di nuove attività.

La nostra esperienza ci insegna che le capacità umane superano di molto ciò che ci si aspetta, non aver paura di contattarci!
Per questo la prossima settimana ecoriflesso si riunirà a Roma.
Se sei interessato e ti piacerebbe collaborare con noi alla realizzazione di questo progetto
Contattaci via mail a: ecoriflesso@gmail.com oppure telefonicamente ai seguenti numeri:
Massimiliano 340.162.82.62 o Florido 380.68.37.468