Progetto Promo

Regala "l'ecologo", il gioco che ecoriflesso porta nelle scuole
con il progetto A scuola con l'ecologo!

Leggi l'articolo

L'idea

ecoriflesso, nel muovere i suoi primi passi nel campo dell’educazione ambientale, decide di avvalersi dell’esperienza maturata dalla piattaforma ludica de "l'ecologo". La cooperazione tra le due realtà nasce con l’intento di sviluppare gli obiettivi di entrambe.
Il gioco offre ad ecoriflesso uno strumento didattico flessibile che può essere facilmente riadattato a seconda di esigenze e contesti specifici. L’associazione a sua volta garantisce alla piattaforma ludica un’occasione di diffusione del modello base del gioco che consente, attraverso il feedback, di apportare modifiche e migliorie.

Perché "l'ecologo" versione "Promo"?

La versione "Promo" è un prototipo del gioco de "l'ecologo" che permette di apprezzare le qualità scientifiche e educative della piattaforma ludica. In particolare:

  • consente a bambini e adulti di imparare divertendosi
  • dimostra la validità del gioco come  strumento formativo
  • rappresenta la base per la sperimentazione di successive evoluzioni della piattaforma

Finalità

Il progetto nasce per:

  • Promuovere l'attività dell'associazione e diffonderne gli intenti
  • Coinvolgere persone che condividano i nostri obiettivi
  • Creare una rete di collaborazioni

 

Vogliamo che questo possa essere anche il TUO progetto!

Per diffondere e testare il gioco abbiamo stampato a nostre spese alcune copie della versione "Promo" al costo di 4,50 euro ciascuna.

Chiediamo 5 euro di rimborso spese a chi desidera ricevere la versione stampata più le eventuali spese postali (a partire da 5 euro ). Per chi non può dare un contributo economico, è comunque possibile scaricare il gioco liberamente da internet, accontentandosi di una copia di qualità non tipografica.

Chi vuole sostenere l'associazione lo può fare anche tramite donazione libera. Il sostegno economico non è l'unico possibile: il feedback resta per noi il contributo più prezioso.

Contattaci

Per evitare costi e problemi legati al servizio postale, consegnamo direttamente i giochi in confezione più simpatica nelle seguenti città ... sfruttiamo l'occasione per conoscerci!

Roma

Bologna
Prossimamente i contatti

Pisa

Potenza

 

Per ogni altra informazione vi invitiamo a contattarci direttamente cliccando qui.