Partecipate al progetto Ecogame Naturae

per creare insieme una versione digitale di A scuola con l'ecologo, in modo da abbaterne i costi di utilizzo alle scuole.
Nella sperimentazione effettuata gli scorsi anni questo nuovo metodo didattico ha dimostrato la propria efficienza e efficacia superando di molto le nostre aspettative riguardo:

- l'insegnamento delle materie scientifiche ed ecologiche
- la capacità di stimolo al lavoro di gruppo
- il debellamento del bullismo
- il far emergere le attitudini degli studenti
- il risolvere i problemi d'integrazione dei ragazzi nel gruppo con casi limite che hanno coinvolto ragazzi psicotici, con disabilità intellettive, con difficolta di apprendimento e con accentuata introversione.
Sul sito www.ecogamenaturae.it trovate due forum: il primo dedicato ai contenuti mentre il secondo destinato ai giocatori. Il primo forum vuole essere vuole diventare un luogo d’incontro tra persone che condividono l’interesse per l’ecologia. Gli utenti potranno suggerire domande e curare i contenuti, dando vita così agli argomenti che alimenteranno il gioco. 
Il secondo forum è stato specificatamente pensato per i giocatori che, con la loro esperienza ludica, abbiano voglia di proporre suggerimenti per migliorare la struttura di Ecogame Naturae, per aumentare la complessità del gioco, per proporre nuove strategie, organizzare tornei con diversi gradi di complessità, modificare le dinamiche e perché no, arrivare allo sviluppo di una futura applicazione. 
Le interazioni esterne sono fondamentali in questo gioco, quindi fatevi avanti con la vostre considerazioni, perché gli obiettivi si raggiungono con la condivisione!